L'Avvocato Luca Marchiori

L’Avvocato Luca Marchiori fornisce consulenza legale in materia di diritto agrario, diritto civile, diritto privato, diritto della navigazione, diritto della pesca, diritto del demanio, diritto del lavoro, diritto e tutela degli animali d'affezione e diritto immobiliare su Rovigo, Cavarzere e Porto Viro.

Dopo essersi laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara con una tesi interdisciplinare di Diritto Processuale Civile e Diritto Amministrativo, dal titolo “La Legge n. 69 del 18 giugno 2009. Genesi ed attuazione della transaltio iudicii”, ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Lubian di Rovigo, occupandosi prevalentemente di controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di appalti, locazioni, diritto del lavoro, diritto agrario ed espropri.

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione forense, ha ottenuto il titolo accademico di Master di II° livello in “Diritto ed Economia del Mare”, presso l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, con una tesi dal titolo “Il Regolamento (CEE) n. 3577/1992 e la liberalizzazione del traffico marittimo di cabotaggio. Il concetto di genuinità comunitaria e di cabotaggio consecutivo: profili di criticità e possibili soluzioni”.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rovigo.

Dal 2010 svolge attività di volontariato no-profit presso la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. provinciale di Rovigo.

Blogger divulgativo presso http://risorseblu.altervista.org/ 

SEDI OPERATIVE

Rovigo - Cavarzere

CONTATTI

Tel. 347.44.88.197